Isola di Porquerolles

Nei dintorni

Dove dormire

Porquerolles - Le spiagge

Spiagge PorquerollesSpiagge Porquerolles. Le spiagge della costa nord di Porquerolles sono più riparate e raggiungibili a piedi percorrendo facili sentieri. Non meno affascinanti sono le spiagge della costa sud, più isolate e selvagge, maggiormente esposte al vento e meno battute dai turisti. Si deve faticare per raggiungerle, ma vale la pena. Tutte le spiagge presentano sabbia fine, mare cristallino e sono circondate da vegetazione e macchia mediterranea. Le spiagge non sono attrezzate e non ci sono bar, è dunque fondamentale portare scorte d'acqua e di cibo.

La Courtade e le altre spiagge

Spiagge Porquerolles, La Courtade Plage de la Courtade. La Courtade è la più ampia tra le spiagge di Porquerolles e la più vicina al paese raggiungibile a piedi o in bicicletta in pochi minuti. Di conseguenza è anche la spiaggia più frequentata. Dal porto, si procede in direzione est lungo la costa settentrionale dell'isola. Sabbia bianca e mare cristallino, completamente circondata dalla vegetazione. Poco lontano, si scorge dietro la pineta il forte Sainte Agathe.

Spiaggia Notre Dame, Porquerolles Le altre spiagge. Sempre sulla costa nord, proseguendo verso dopo La Courtade si raggiunge in 20 minuti di mountain bike la spiaggia di Notre Dame. Procedendo verso ovest rispetto al paese, sempre in 20 minuti di bicicletta si arriva alla Plage d'Argent, l'unica spiaggia in cui c'è un chiosco dove è possibile acquistare da bere e da mangiare. Proseguendo fino alla punta occidentale dell'isola (1 ora di mountain bike) si raggiunge la selvaggia Plage du Langoustier. Sulla costa meridionale le spiagge sono più piccole e l'accesso è più complicato, una delle più belle è la spiaggia Galère.

Porquerolles Mappa

PRENOTA HOTEL ON LINE!
Data check-in
Data check-out